I 3 ANELLI

Posts written by Lizzylann

view post Posted: 5/10/2016, 18:06 ELEMENTI SCENICI - i NOSTRI ESERCITI
IMG_4567

IMG_4568

IMG_4639

IMG_4641

IMG_4642

IMG_4643

IMG_4606

IMG_4612

IMG_4555

IMG_4556

IMG_4557

IMG_4559

IMG_4625

IMG_4626

IMG_4629

IMG_4630

IMG_4634

IMG_4637


Liste_Scenici_0

Edited by tamerlano1 - 4/10/2017, 22:18
view post Posted: 23/6/2015, 08:45 Ciao a tutti - PRESANTAZIONI
ciao squeek. come ti ha detto shm a giorni arriva la nuova edizione. come gruppo stiamo aspettando che la nostra sede venga ristrutturata ma nel frattempo ci vediamo nel mio negozio dove 2 o 3 tavoli riusciamo a farli. se vuoi venire a conoscerci già domani ci vediamo e tiriamo 2 dadi!
raccontaci che eserciti usi?
view post Posted: 18/3/2015, 10:23 End Times - ARCHAON - PIANI DI GUERRA
io mi aggiungo a quanto detto da Marco c'è una tale possibilità di liste che mi sembra inutile lamentarsi prima!

quello che posso aggiungere forse un po' polemicamente è che ormai la maggior parte di voi ha perso l'emozione delle novità riguardanti sto gioco! ogni cosa nuova che esce siete più pronti a dire "che cagata" che non a valutarla nelle sue possibilità di gioco! ricordiamoci che warhammer è prima di tutto un gioco e secondo me la componente fondamentale di qualsiasi gioco è il divertimento! se a voi warhammer non diverte più, lo posso comprendere, quello che non comprendo è la propensione a lamentarsi di come era fatto il gioco, di com'è ora e di qualsiasi altra modifica appena uscita o che sta per uscire! che schifo qui, che schifo là, ma questo è assurdo, ma quello pure,ci sono troppe limits le liste sono tutte uguali, è troppo illimitato si possono fare 1000 liste...
io e Marco che comunque continuiamo a giocarlo di settimana in settimana possiamo dirvi che ogni mossa ha sempre la sua contromossa, ogni mossa può andare bene ma anche male, la magia che tanto avete criticato è potenzialmente letale ma spesso finisce con un buco nell'acqua. ma certo che se vi basate su una mezza partita fatta per lanciare sentenze beh allora sono d'accordo con voi: buttate le vostre miniature nel cesso e cambiate gioco!

il tono di questo mio post è molto polemico lo so ma posso dire a mia discolpa che la maggior parte dei vostri commenti ad ogni novità, non è meno polemico di quanto qui scritto! basta polemizzare su ogni minima cosa!

P.S. se non si fosse capito a me questo libro è piaciuto molto!! sarò un bimbominchia ma a me tutto EoT è piaciuto! :lol:
view post Posted: 24/2/2015, 10:23 8 Marzo 2015 Torneo a coppie - EVENTI
coppia rossitto michele/marco russo
view post Posted: 23/2/2015, 17:32 RUMORS 9° EDIZIONE - PIANI DI GUERRA
riporto queste notizie così come le ho trovate



La 9a edizione sarà al 90% uguale all'8a edizione. SI', RIGUARDO ALLE REGOLE. STESSA OPINIONE DA 2 FONTI DIFFERENTI.
Le nuove "Fazioni"
... saranno così differenti dagli eserciti esistenti che potrebbero anche essere nuovi eserciti. SI'
Questi nuovi eserciti saranno composti da nuovi personaggi e unità. PREVALENTEMENTE SI'
Le nuove unità saranno molto diverse esteticamente dalle miniature esistenti. 200% SI'
Le nuove unità possono essere usate da una o più armate esistenti. SI'
OPPURE possono essere semplicemente usate come unità per eserciti generici delle "Forze dell'Ordine" o "Forze della Distruzione". NO
Posso tenere la mia "VECCHIA COLLEZIONE" SI'
... ma senza aspettarmi nuovi modelli per un po' di tempo? NON POSSO DIRLO, PER QUANTO NE SO, MA E' UNA DEDUZIONE PLAUSIBILE.
La 9a edizione avrà un scatola base. HO SENTITO PARLARE DI UNA SCATOLA DI LIBRI.
Nella scatola di sarà il regolamento? SI'
un regolamento per schermaglie SI' / e un libro degli eserciti di Warhammer NON ESATTAMENTE. Una lista di unità giocabili o gruppi precostruiti SI'
I libri degli eserciti di ogni fazione avranno una lista dell'esercito limitata. SI', ma IO NON HO RICEVUTO ALCUNA INFORMAZIONE RIGUARDO ALLE "FAZIONI" (E QUESTO NUMERO "6"??), quindi dire "per ogni esercito".
C'è un sistema a punti SI'
Ma non è obbligatorio (quindi puoi prendere "X" numero di unità/personaggi dalla selezione) QUALCOSA DEL GENERE.
La schermaglia non viene intesa come il metodo principale per giocare a Warhammer... ma un'alternativa. SI'
Questo sarà solo un semplice gioco iniziale senza molte regole speciali complicate. Un gioco introduttivo. SI'
Alcuni modelli del Fantasy verranno fornite con basette rotonde a causa di cambiamenti nelle regole. SI'
... ma non tutte... solo le unità schermagliatrici NON LO SO e le unità aggregate alle unità in ranghi? SI' ... e le grandi macchine da guerra? AGGREGATE AD UNITA' IN RANGHI, SI'
I personaggi saranno su basette rotonde. (o basette ovali per la cavalleria) SI'
... quindi i personaggi non potranno più aggregarsi alle unità in ranghi. DEDUZIONE PERSONALE, MA SI'.
Non ho bisogno di re-imbasettare i mie personaggi esistenti per usarli SI' - due volte confermato
Le basette rotonde non hanno niente a che fare con il nuovo gioco di schermaglie SI'
Non sai cosa stia succedendo con le basette rotonde. VIENE SPIEGATO DA MINORI CAMBIAMENTI NELLE REGOLE, BASANDOMI SU QUELLO CHE SO.
I Bretoniani non riceveranno un nuovo libro degli eserciti e non riceveranno alcuna nuova unità SI', SE VOGLIAMO ESSERE PRECISI[/color]
Ci saranno alcune unità simili ai Bretoniani nel nuovo libro delle "Forze dell'Ordine" SI'
C'è molto materiale in arrivo per gli Skaven, ma non sai quando SI'
Il nuovo materiale Skaven non sarà simili a quello esistente, ma un'evoluzione. SI'
Uominibestia... il futuro è incerto, ma pensi che trovino un posto nel Caos. SI', PENSO.
Molto nuovo materiale in arrivo per il Fantasy. SI'
La maggior parte del materiale sarà composto da nuove unità, mostri o personaggi. SI'
Le unità d'elite saranno più piccole, da 2-5 modelli SI'
L'aspetto degli eserciti cambierà OH SI'!
Eserciti più piccoli con meno miniature e più materiale grosso. LOGICAMENTE
Nessuna informazione riguardo alle regole. SI', NESSUN DETTAGLIO, MA SEMBRANO ESSERE CAMBIAMENTI MINORI.
view post Posted: 18/2/2015, 10:41 End Times - ARCHAON - PIANI DI GUERRA
TB2_E8tbFXXXXcZXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Oggi sono uscite nuove immagini provenienti da End Times Archaon.
Dalla prima immagine non ricaviamo tante informazioni importanti, se non una: Arkhan sta arrivando e si scontrerà con Vilitch.
TB2b.8AbFXXXXXvXXXXXXXXXXXX_!!37410343

I rumors parlavano di Sigvald nel quinto libro, infatti eccolo qui. Lo troviamo in pieno duello contro Krell. Nella prima pagina sembra stia per essere sconfitto, ma dopo vediamo che lo scontro è ancora tutto da decidere, infatti, qui non si trovano dettagli sul vincitore. Sappiamo solo che, ad un certo punto, la spada di Sigvald rimane conficcata nel torso di Krell, facendolo rimanere disarmato.

TB2DnXybFXXXXaeXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Quali eventi avranno portato alla formazione di un esercito con Be'lakor, Hellebron e Drycha? Non si capisce molto, ma sicuramente otteniamo l'obiettivo di Drycha. Secondo lei, Athel Loren tornerà alla normalità solo se gli elfi verranno cacciati.

TB2eINtbFXXXXXjXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Qui troviamo il Concilio delle Incarnazioni, dove troviamo la conferma a ben tre rumors:

Caradryan diventa l'Incarnazione del Fuoco.
Tyrion resuscita e diventa l'Incarnazione della Luca.
Gelt diventa l'Incarnazione del Metallo.


I membri del Concilio sono:

Malekith, il Re dell'Eternità
Alarielle, Incarnazione della Vita
Tyrion, Incarnazione della Luce
Caradryan, Incarnazione del Fuoco
Balthasar Gelt, Incarnazione del Metallo
Nagash, Supremo Signore dei Nonmorti
L'Imperatore Ascendente
Arkhan il Nero, Mortarca del Sacramento
Vlad von Carstein, Mortarca dell'Ombra
G???
Teclis
Lileath, Tessitrice di Incantesimi
Descrizione di Tyrion:
Tyrion fu felice dell'opportunità di poter combattere. Fin dal suo ritorno dai morti, aveva visto e sentito cose difficili da credere o che rovesciavano tutto ciò in cui aveva creduto negli anni precedenti. Essere alleato di Malekith e contemporaneamente non potersi fidare di Alarielle o di Teclis era quasi di più di quanto potesse reggere.

Descrizione di Nagash:
Nagash odiò essere stato spinto in un'alleanza con dei mortali - Come se non bastasse, Vlad sembrava accettarla di buon grado, convincendolo che il vampiro lo avrebbe sicuramente tradito ad un certo punto, come avevano già fatto troppi dei suoi Mortarchi. Ciononostante, la dedizione di Nagash alla causa era totale, almeno finché non avesse scoperto un'altra via.

Descrizione di Karl Franz:
In quei giorni bui, solo l'Imperatore credeva nella possibilità di una vittoria. Era quella che lo spingeva attraverso i discorsi del concilio e le crescenti previsioni disperate per il futuro. L'Imperatore credeva di poter contare su Tyrion nel fare la cosa giusta perché avevano percorso strade simili fino ad Athel Loren, Gli altri, però (il resto del testo non è comprensibile).


TB2fRppbFXXXXajXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Alarielle combatte contro altri elfi.
Malekith combatte contro dei Demoni di Slaanesh.
Be'lakor guida dei Demoni di Slaanesh.

TB2GIdvbFXXXXb4XXXXXXXXXXXX_!!37410343
Orchi e Skaven combattono e tra gli Orchi c'è Grimgor. Nella pagina a fianco, viene nominato Malekith, ma non si capisce se sia presente in questa battaglia.
Grimgor guida gli Orchi Neri Immortulz, mentre il Signore della Guerra, a capo dell'esercito Skaven, cerca di annientarlo. Grimgor carica contro un muro, sfondandolo e raggiungendo gli Skaven. Gli Immortulz rimangono indietro e il Signore della Guerra ne approfitta per portare avanti un altro muro (muri mobili?), il quale però viene immediatamente sfondato dal ritorno degli Immortulz. Grimgor butta a terra il Signore della Guerra Gitsnik, ma lui ha un ultimo trucco da giocare. Un rattogre si schianta contro Grimgor, aprendo le sue difese. Gitsnik ne approfitta per pugnalare Grimgor nello stomaco. La pagina termina così, quindi non possiamo ancora sapere il destino di Grimgor.

TB2ipNwbFXXXXbqXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Ora scopriamo l'identità dei nuovi Assetati di Sangue. Il primo è, udite udite, Ka'Bandha!!!! Uno degli Assetati di Sangue più potenti del 40k, famoso per aver combattuto su Signus Prime contro Sanguinius, è sbarcato nel Fantasy!
Il nome del secondo è piuttosto sfocato, ma sembra si chiami Khorax. Questo Assetato vorrebbe deporre Ka'Bandha.
Il terzo non è un personaggio speciale, ma un insieme di Assetati di Sangue molto particolari. Si chiamano Assetati di Sangue dalla Furia Illimitata (in inglese suona molto meglio), fanno parte dell'ottavo rango e sono armati di ascia e frusta.

TB2JCX2XVXXXXcbXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Qui scopriamo che l'esercito di Drycha si scontrerà con Malekith. Questo perché nella pagina a sinistra compare il Carnevale del Silenzio, già comparso nella terza immagine analizzata.
Malekith duella con Lama di Tenebra. Malekith vince e sembra che Lama di Tenebra muoia, ma la conclusione non lo dice in modo esplicito, quindi non lo considero ancora certo.
Durthu è dalla parte di Alarielle.
Drycha ha inflitto pesanti sconfitto all'esercito di Alarielle.

TB2k5XpbFXXXXaUXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Ogni Assetato di Sangue descritto ha le proprie regole. Questo è Ka'Bandha, riconoscibile dalle decorazioni sulla testa, uguali a quelle del suo artwork visto due immagini fa.
Ka'Bandha porta il soprannome "Boia di Khorne".
550 P.ti
Mostro (Personaggio)
D8?
A10?
Equipaggiamento: Armatura Pesante
Ascia della Rabbia e Frusta del Sangue: gli attacchi fatti con l'Ascia della Rabbia e la Frusta del Sangue sono risolti con +2Fo durante il primo turno di combattimento. Inoltre, il possessore ottiene la regola speciale Attacchi Extra.
Può prendere fino a 100 P.ti di Doni Demoniaci.

TB2nV4tbFXXXXXiXpXXXXXXXXXX_!!37410343
In questa immagine scopriamo che Archaon e Valkia hanno riunito i propri eserciti.

TB2QQhzbFXXXXXWXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Vlad, Mannfred e Harkon collaborano ancora.

TB2RQFwbFXXXXbXXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Isabella von Carstein è stata resuscitata, ma sta con Nurgle?! Cosa l'avrà portata ad allearsi con un Dio del Caos?
Il Senza Nome ha preso il controllo di Luthor Huss.


Questo è un Assetato di Sangue dalla Furia Illimitata.
400 P.ti
Mostro (Personaggio)
Equipaggiamento: ascia (arma a una mano), frusta (arma a una mano addizionale), Armatura Pesante.
M8 AC12?! AB12?! Fo6 R? Fe? I8 A6 D6
Può prendere fino a 100 P.ti di Doni Demoniaci.
Può essere preso in un esercito di Guerrieri del Caos, Legioni del Caos o Grande Legione del Prescelto Eterno.
La Grande Legione del Prescelto Eterno è la nuova lista del'esercito contenuta in questo libro. Dato che in End Times Thanquol abbiamo visto la nascita dell'alleanza tra Archaon e gli Skaven, è possibile che questa lista sia una sorta di unione tra le Legioni del Caos e gli Skaven, oltre a qualche bonus particolare per le unità.

TB2VFxqbFXXXXbfXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Archaon demolisce un Tempio di Ulric e Throgg fa un'apparizione, ma purtroppo non si capisce cosa faccia.

TB2wbJzbFXXXXXSXXXXXXXXXXXX_!!37410343
C'è molto testo, ma purtroppo si capisce veramente poco. L'esercito capeggiato da Vlad, Mannfred e Harkon dovrà affrontare dei Demoni del Caos.

TB2XMRwbFXXXXa_XXXXXXXXXXXX_!!37410343
Nella pagina a sinistra riusciamo a leggere:
Su richiesta di Alarielle, Teclis spiegò ancora una volta come avesse rotto il Grande Vortica e avesse pensato di creare Incarnazioni abbastanza potenti da opporsi agli Dei del Caos. Gelt annuì distrattamente, come se un fastidioso pensiero avesse finalmente trovato la propria conclusione. Il Mago si interruppe, chiedendo cosa ne fosse stato del Vento della Morte e del Vento delle Bestie. Teclis esitò prima di rispondere, poi spiegò che Shysh era stato rubato molto prima che lui avesse distrutto il Grande Vortice e che Ghur era sparito senza che potesse vederlo. Finché non si fossero ricongiunti e i portatori convinti del bisogno di opporsi al Caos, il potere della Incarnazioni sarebbe rimasto diviso.
Duca Jerrod udì poco di quanto fu detto al concilio. La sua attenzione era puntata esclusivamente su Lileath, le cui sembianze avevano toccato una corda dentro di lui che non poté identificare.
Non sapeva che lei fosse anche Ladrielle, la benedetta Lady di Bretonnia. Da parte sua, Lileath non diede alcuna conferma. Di tutti quelli che aveva usato per assicurare la creazione del Rifugio, i Bretonniani erano coloro che avevano sofferto di più, con tutta la loro società usata come un'arma da utilizzare e scartata a piacimento.
Come dea, Lileath non pensò a tali manipolazioni. Come mortale, si sentì sconfortata da quella che aveva fatto, nonostante le necessità.
Comunque, era una faccenda capire gli eventi che avevano portato tutti loro fino a questo punto e un'altra determinare quello che andasse fatto dopo. Sembrava ci fosse poco tempo per simili discussioni. Quando il crepuscolo divenne notte, cavalieri su falchi da guerra vennero dalle montagne. Portarono notizie di un'oscurità innaturale proveniente da est, di un esercito di morti in arrivo ai bordi di Athel Loren. Gli elfi reagirono contemporaneamente. La Trama della grande foresta era già sbilanciata - se i nonmorti avessero camminato sotto i suoi rami, la vittoria contro Be'lakor sarebbe stata ottenuta per niente.

Il riquadro in alto a destra rappresenta la scena rappresentata nell'artwork in basso, in cui Malekith e Mannfred si incontrano ai confini di Athel Loren.
Il discorso si conclude così:
"Il Grande Nagash, sovrano eterno di tutta Nehekhara, signore del Sottomondo e supremo signore dei Nonmorti... -fece una pausa, le parole successive erano dure sulla sua lingua - vuole discutere"

TB2Xo4sbFXXXXXuXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Qui vediamo un esercito bretoniano, con a capo Karl Franz, scontrarsi contro l'esercito di Archaon. Tra i ranghi del Caos compare anche Scyla Anfingrimm e le due unità nuove di Khorne.

TB2YapvbFXXXXbLXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Copertine dei due libri di End Times: Archaon.

TB2yp4ubFXXXXc3XXXXXXXXXXXX_!!37410343
Nelle immagini diffuse su Internet, avevamo già visto la pagina a destra. Ora vediamo l'armata di Khorne contro cui si scontreranno, in cui compaiono tutti i nuovi Assetati di Sangue. Vedendo la composizione dello schieramento, è possibile che si tratti dell'esercito caotico in cui vengono descritti Ka'Bandha, Khorax e gli Assetati di Sangue dalla Furia Illimitata.

TB2yXBrbFXXXXaQXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Balthasar Gelt è l'Incarnazione del Metallo.
475 P.ti
Cavalleria Mostruosa (Personaggio Speciale)
A3 I4
Balthasar Gelt, Incarnazione del Metallo può essere incluso in un esercito dell'Impero.
Gelt e il destriero Quicksilver hanno un profilo combinato.
Gelt è un Mago di quinto livello e può prendere incantesimi dal Sapere del Metallo.
Sapiente (Metallo).
A destra vediamo una parte dell'artwork dei Wrathmongers (visibili più in basso) e quello che sembra rappresentare Isabella von Carstein. Dato che i Wrathmongers si trovano sulle pagine 28 e 29, mentre Gelt su 32 e 33, è sicuro che ci sia un altro personaggio. Essendo resuscitata, Isabella avrà un nuovo profilo?

TB2z5RsbFXXXXXHXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Nella Schiera della Vita compaiono Alarielle, Durthu e le figli di Ariel. E' molto probabile che si tratti dell'esercito scontratosi contro Be'lakor, Hellebron e Drycha.

TB2zZVrbFXXXXaVXpXXXXXXXXXX_!!37410343
Eccoci a Khorax.
500 P.ti
Mostro (Personaggio)
I9 A6 D9
Equipaggiamento:
Grande Arma
Armatura Pesante
Può prendere fino a 100 P.ti di Doni Demoniaci.

TB21vdubFXXXXcdXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Grimgor è l'Incarnazione delle Bestie.
460 P.ti
Fanteria (Personaggio Speciale)
M4 AC8 AB1 Fo6 R6 Fe? I? A6 D9
Grimgor, Incarnazione delle Bestie può essere incluso in un esercito di Orchi e Goblin.
Regole Speciali: Choppa, Odio, Immune alla Psicologia, Waaagh!
Da Immortulz: dopo lo schieramento, nomina una singola unità amica di Orchi Neri per rappresentare gli Immortulz. Questa unità ottiene +1AC e la regola speciale Odio.
Da Best of da Best: Grimgor ripete i tiri falliti per Colpire e Ferire durante una sfida.
Armatura forgiata con il sangue: Armatura Magica. Quest'armatura conferisce +1TA e +1TS.
???: Arma Magica. Gli attacchi effettuati con quest'arma vengono risolti con +2Fo. Inoltre, quest'arma conferisce la regola speciale Colpisce Sempre Per Primo.
??? di Ghur: incantesimo infuso. Gli Orchi e Goblin e gli Ogri entro 12" hanno +1Fo e +1R.

Sia gli Orchi e Goblin che gli Ogri si inchinano davanti a Grimgor dopo la sua trasformazione in Incarnazione delle Bestie. Parla del suo esercito come Waaagh!-Bestia.
Questo confermerebbe l'unione tra Orchi e Goblin e Regni degli Ogri.

TB21wBybFXXXXaoXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Isabella è stata resuscitata da Nagash, ma viene seguita da qualche Untore.

TB22XdubFXXXXcZXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Gli Skullreapers sono una delle due nuove unità di Khorne.
40 P.ti a modello.
Fanteria
Gli Skullreapers possono essere inclusi in un esercito di Guerrieri del Caos, Legioni del Caos o Grande Legione del Prescelto Eterno.
M4 AC5 AB3 Fo4 R4 Fe3 I3 A3 D?
Il Campione ha AC6? A4 D8?
Dimensione dell'Unità: 5+
Equipaggiamento: due armi a una mano, armatura del caos.
Regole Speciali: Occhio degli Dei (solo Campione), Marchio di Khorne.
Hanno un'opzione d'arma che costa 5 P.ti a modello.
Il Campione costa 10 P.ti.
L'Alfiere costa 10 P.ti.
La seconda opzione d'arma conferisce +1Fo, Attacchi Magici e Attacchi Extra.

TB25mNybFXXXXaeXXXXXXXXXXXX_!!37410343
I Wrathmongers sono la seconda nuova unità di Khorne.
55 P.ti a modello
Fanteria.
I Wrathmongers possono essere inclusi in un esercito di Guerrieri del Caos, Legioni del Caos o Grande Legione del Prescelto Eterno.
M4 AC6 AB3 Fo5 R4 Fe3 I3 A3? D8
Il Campione ha A4 e D9.
Dimensione dell'unità: 5+
Equipaggiamento: armatura del caos, paio di fruste della furia.
Regole Speciali: Occhio degli Dei (solo Campione), Marchio di Khorne.
Paio di fruste della rabbia: gli attacchi effettuati con quest'arma vengono risolti con +1Fo durante il primo turno di combattimento. Inoltre, conferisce le regole speciali Attacchi Extra e Colpi da Impatto (D3).
Il Campione costa 10 P.ti.
L'Alfiere costa 10 P.ti.
L'Alfiere può prendere uno stendardo magico dal costo massimo di 50 P.ti.


TB25XJvbFXXXXbSXXXXXXXXXXXX_!!37410343
Concludiamo con uno zoom del libro in cui viene narrato l'ultimo capitolo di End Times.
Di sicuro sarà interessante capire lo svolgimento di alcuni strani eventi come Isabella dalla parte di Nurgle o Be'lakor alleato con Hellebron e Drycha, ma soprattutto scoprire la fine di tutto. Avremo dei dettagli su cosa aspettarci dal background di Nona Edizione o dovremo aspettare il prossimo regolamento?


da tutto questo spiegone si potrebbe capire un "assorbimento" di bretonnia nelle fila dell'impero, una fusione orchi-ogre (così il nome di questo esercito sarà il più lungo di warhammer: orchi goblin&ogre!!) da tutto questo stravolgimento rimangono fuori nani e lizard???!!! ci dobbiamo preoccupare??
view post Posted: 14/2/2015, 14:40 Leoni bianchi - OFFICINE PITTORICHE
ne avevo trovato un altro ancora più bello ma non ho voluto spaventarti!! :lol:
view post Posted: 14/2/2015, 14:06 Leoni bianchi - OFFICINE PITTORICHE
ne avevo parlato con qualcuno e finalmente ho trovato una realizzazione. vero Maturin ;)

view post Posted: 9/2/2015, 15:35 End Times - ARCHAON - PIANI DI GUERRA
il nuovo assetato per quel che si vede mi piace anche se richiama un pò il barlroc del signore degli anelli. per le unità aspetto foto più chiare per esprimermi
view post Posted: 21/1/2015, 10:07 End Times - SKAVEN - PIANI DI GUERRA
ma Marco perchè ti fai sti problemi? uno usa il costo in punti che vuole no?? se avanzi punti che non sai come spendere ecco che il personaggio costa 550 altrimenti se ti mancano 50 punticini metti lo stesso personaggio/mostro che ne costa 500!! :lol: oppure se non è dipinto costa 500pti se lo è ne costa 550 mi sembra tutto così limpido e lineare che non capisco dove sta il tuo problema!! :wub:
scherzi a parte io penso che l'errore clamoroso sia della redazione del WD quindi tenderei ad usare quello del libro
view post Posted: 20/1/2015, 09:41 End Times - SKAVEN - PIANI DI GUERRA
belle ma nella seconda che c'entrano i lizard se ormai diventano di serie B?? :(
view post Posted: 13/1/2015, 17:18 home rules - PIANI DI GUERRA
io sicuramente sono più smemorato di altri sui regolamenti ma se qualcuno ha il manuale di 7° potrebbe confermare? io ricordo che chi castava aveva 4 dadi per un mago di 4°, 3 dadi per un mago di terzo, 2 per un mago di 2°, 1 per una mago di 1° più 2 dadi di base. ogni mago per lanciare non usava i suoi dadi + eventualmente quelli base? questa regola è fondamentale e scusate ma penso che con le sfere di oggi improponibile.

ricordiamo inoltre che le liste delle armate sono cresciute in punti, che le macchine da guerra hanno preso una resistenza che prima non avevano, che adesso le truppe sono tutte molto più grosse e che quindi i personaggi hanno sempre il lookout sul tiro. voglio dire che sicuramente la magia è stata potenziata ma è anche vero che è stato voluto perchè se fosse ridotta a semplici boltini (come era in 7°) sarebbe del tutto inutile. quanti di voi lanciano la semplice palla di fuoco come si faceva in 7° è utile fare 6 morti a fase magica? in settima lo era perchè le truppe erano più piccole per alcuni eserciti vedi elfi. secondo me reintrodurre la magia di 7° ora è molto difficile, ha più senso ritoccare le singole magie che considerate troppo sparate come abitanti o rasoio. per chi continua a parlare dei maghini di primo che non è giusto che non siano giocabili... beh consideriamoli dei portaoggetti o come apprendisti che vi devo dire?? si potrebbe anche dire che non è giusto non potere usare i mostroni! in 7° i maghini si usavano perchè lanciavano boltini di basso valore e risultato se pensati alle liste di oggi.
view post Posted: 13/1/2015, 12:21 home rules - PIANI DI GUERRA
scusate ma io continuo a non capire certe cose e non le chiedo in polemica (cosa fatta fin'ora lo ammetto):
-il mago di IV in cosa è migliore rispetto al mago di I? conosce 4 incanti? non è un po' riduttivo? allora meglio avere 2 maghi di II o sbaglio?
-è un po' che stiamo giocando la magia di 8° e prima che uscisse EoT non mi pareva ci fossero così tante lamentele sulla magia, come mai sono uscite tutte ora così concentrate da spingervi a voler stravolgere l'intera fase?
-io trovo che ci siano anche altre cose che vadano riviste e corrette se proprio dobbiamo ritoccare qualcosa, come mai voi no? per esempio io non trovo giusto neanche lo stendardo del drago del mondo, troppo forte se poi lo si può usare anche sugli inarrestabili... anche i Token dell'alta magia dati ai silvani sono impressionanti in CaC i token tolti non contano nemmeno come ferite...

quindi torno a dire che se dobbiamo fare delle home rules (anche se io non sono d'accordo) bisogna buttare nel piatto tutto ciò che effettivamente cambia la partita perchè non ditemi che (riprendo l'esempio di prima) lo stendardo del drago non cambia la solfa!!
view post Posted: 12/1/2015, 15:42 home rules - PIANI DI GUERRA
e se abolissimo le macchine da guerra?? ma già che ci siamo aboliamo anche le cariche randomiche e anche le schermature? ma perchè non facciamo partite dove semplicemente schieriamo e poi si va dritto per dritto e si fa solo il CaC?? in mezz'ora abbiamo finito una partita, non sarebbe male no? :o: :lol:
813 replies since 5/3/2007