I 3 ANELLI

Dovendo ripartire da zero... Tzeentch

« Older   Newer »
  Share  
Lucas l'Onesto
view post Posted on 12/8/2015, 16:56




brevissima sintesi sulle mie impressioni delle nuove regole:

1 semplicitá ottima
2 dimensioni del esercito = vero punto chiave
3 disciplina ed evaporazione secondo elemento importante

ammetto che la prima cosa che ho pensato quando ho visto che non ci sono costi di truppa é stata: ora metto sul serio 4000 staffette
e mi presento con due valige, una per loro una per i dadi...

ma poi mi sono concentrato sull'evaporazione
e piú tardi sul punto 2

demoni con d10... ok, ho giá scelto.
ho letto il post di maturin e concordo su una cosa...
il tiro "é la nuova magia" (salvo sulle evocazioni)

quindi vi butto giú una bozza di quello che mi passa per la testa:

2 lord of change (detto anche lord "prochima")
6 pirodemoni esaltati
4 principi demone di nurgle

perché:
doppio lord of change semplicemente per evocare se stesso,
te ne scoppia uno lo ri-evochi con l'altro,
i pirodemoni esaltati (non trovo il modello, se non c'é si presta all'interpretazione ;) ) per il tiro imbarazzante e possono fungere da stopper in cac.
principe demone di nurgle ts3+

e tutto quello ch emuore lo tiri su con uno dei lord,
a voi la parola.
 
Top
view post Posted on 12/8/2015, 17:49
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


io non rinuncerei alle mosche..
ma i nuovi Demoni nn li conosco molto, mi rimetto ad Alfa che li sta giocando, se nn erro, con Tessifato, un paio di Principi, mosche e piro..

In generale invece trovo il gioco particolare...
non male tutto sommato, e cmq rappresenta una ventata fresca che serviva come il pane!

La libertà in lista non è affatto male,
unica pecca è trovarsi di fronte evocatori (Nagash e Demoni su tutti) che evocano gente che evoca..e li ti prende un prurito alle balle che non finisce più!! :D

ps: Tra un paio di settimane inizio il giro delle tre baltiche, in estonia farò Tallin e penso Parnu..
hai consigli su cosa vedere, o altre città ?!? :) :)
 
Top
Alfaend
view post Posted on 18/8/2015, 02:47




Ciao bell'uomo :D Ben tornato su questo forum anche se mi sa che leggerai la mia risposta tra un paio di anni conoscendoti :D

Partiamo dal dire che AoS non è assolutamente un gioco competitivo... se vuoi giocare dovete prenderlo per divertirvi e non per fare la lista più sgravata che vi sognate la notte :D

Le evocazioni lasciale stare... a parte che così come sono sono sbagliate, ma se guardi quello che hanno fatto uscire di nurgle e di khorne ti accorgerai che non è possibile evocarli... quindi è qualcosa di limitato ai vecchi eserciti... ma non delle nuove secondo me.

Io ho giocato la corte di tz e devo dire che anche senza evocare a manetta la lista è divertente.
Abbiamo giocato a 100 ferite ed ho giocato:
Kairos
araldo tz su disco
3x10 orrori rosa
2x6 pirodemoni
1x5 strillatori
2 Pd di tz

I pezzi in assoluto più forti sono i pirodemoni... sono veramente fatti male... tirano giù unità intere in un turno...
la corte ti permette di lanciare un incantesimo in più ogni mago della corte... 11 incantesimi a turno... più quelli dei pd (che ho giocato di tz per restare a tema :D)

Detto ciò volevo solo farti presente una cosa se veramente decidi di giocare quella lista:
i turni sono casuali e può capire che il tuo avversario giochi due volte di fila... questo può significare che se tu inizi, fai il tuo turno... poi tocca a lui... e ti tira giù un lord... e poi vince lui e tocca di nuovo a lui... e ti tira giù anche il secondo... beh la tua tattica si va a far benedire :D
 
Top
Maturin
view post Posted on 18/8/2015, 10:56




Che bello sentire Francesco! Al volo aggiungo a quanto detto da Alfa che AoS non è proprio stato concepito in modo competitivo. Quindi, ricordandomi del tuo stile di gioco mirato al divertimento e al relax (decisamente simile al mio), credo che AoS faccia abbastanza per te! Al punto che, se mai riuscirai a fare alcune partite, e il tuo avversario ti schiererà sul tavolo tutte le barbinate che un simile gioco consente (appunto perché NON è competitivo) potrai fargli una grassa risata in faccia e dirgli: "Bravo, hai vinto, adesso giochiamo o vuoi che te ne dia vinta un'altra prima che tu riesca a capire?"
Un salutone Fra, spero a presto!
 
Top
3 replies since 12/8/2015, 16:56   64 views
  Share