| Allora ci siamo, ho scritto abbondantemente su whatsapp (anche troppo, scusate) Ma ora mi permetto due considerazioni veloci sul nuovo Wharammer: 1 la meccanica di gioco basata sul dado ad ogni fase è riuscitissima. Il turno ti coinvolge sempre, anche se vai per secondo nel movimento, il fatto di farlo a ruota, in perfetta risposta dell'avversario, rende un'idea di dinamicità notevole. Ti obbliga a pensare che per il tiro (e la carica) troverà un campo diverso da quello che cerchi di pianificare, ad esempio il nano che muove le WM (ora si può fare) per entrare in gittata e non si rende conto che tu muoverai PRIMA del suo fuoco... Fidatevi, cambia tutto! Oppure le cariche, che essendo di 2D6 non sono più certe come una volta (fare 6 o 7 è in media, sono riuscito a fallire 2 charge consecutive e rimani fermo, non muovi del più basso il che vuol dire mazzate sui denti dal tiro avversario) 2 il CaC è trasformato. Sarebbe più corretto parlare di ingaggio, cioè sei vicino all'avversario ma non contro, quindi se ti impantani, sui fianchi ti becchi il fuoco! Già mi vedo Tamerlano incastrare le ignare fanterie avversarie e poi martellarle col tiro elfico! (Fra l'altro freccette favolose, colpiscono al 4 e feriscono al 4, si, ma TUTTO) 3 mostroni, come si era capito, finalmente utilizzabili, ma non solo per il pullman di ferite che ormai si portano dietro, ma soprattutto per il fatto che non faranno mai test di shock (che si basa sulla perdita di modelli, non di ferite). In quest'ottica è consigliabile non metterne più di uno, altrimenti non è che ci sia tutto sto gran divertimento.... molto carini sono diventati i personaggi (Tyrion, per esempio, oggi ha polverizzato da solo 20 Balestrieri più svariate altre cosucce gustose) Certo, non si intruppano più, ma si schermano bene, la linea di vista è reale, per cui basta stare attenti e vedrete che molte volte, vinto il dado della fase movimenti, si lascerà l'iniziativa per muovere a ruota e porsi in posizione di vantaggio.... 4 inutile dire, da alto elfo, che il dado ANCHE per chi colpisca per primo, a me, sia risultato ostico assai! Iniziare il CaC DOPO che i martellatori nani avevano trucidato 6 maestri di spada (facendomi perdere 12, dico 12 attacchi) beh, ti girano....
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