I 3 ANELLI

Primo scontro di prova, Elfi vs Nani

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Maturin
view post Posted on 5/7/2015, 16:11




Allora ci siamo, ho scritto abbondantemente su whatsapp (anche troppo, scusate) Ma ora mi permetto due considerazioni veloci sul nuovo Wharammer:
1 la meccanica di gioco basata sul dado ad ogni fase è riuscitissima. Il turno ti coinvolge sempre, anche se vai per secondo nel movimento, il fatto di farlo a ruota, in perfetta risposta dell'avversario, rende un'idea di dinamicità notevole. Ti obbliga a pensare che per il tiro (e la carica) troverà un campo diverso da quello che cerchi di pianificare, ad esempio il nano che muove le WM (ora si può fare) per entrare in gittata e non si rende conto che tu muoverai
PRIMA del suo fuoco... Fidatevi, cambia tutto! Oppure le cariche, che essendo di 2D6 non sono più certe come una volta (fare 6 o 7 è in media, sono riuscito a fallire 2 charge consecutive e rimani fermo, non muovi del più basso il che vuol dire mazzate sui denti dal tiro avversario)
2 il CaC è trasformato. Sarebbe più corretto parlare di ingaggio, cioè sei vicino all'avversario ma non contro, quindi se ti impantani, sui fianchi ti becchi il fuoco! Già mi vedo Tamerlano incastrare le ignare fanterie avversarie e poi martellarle col tiro elfico! (Fra l'altro freccette favolose, colpiscono al 4 e feriscono al 4, si, ma TUTTO)
3 mostroni, come si era capito, finalmente utilizzabili, ma non solo per il pullman di ferite che ormai si portano dietro, ma soprattutto per il fatto che non faranno mai test di shock (che si basa sulla perdita di modelli, non di ferite). In quest'ottica è consigliabile non metterne più di uno, altrimenti non è che ci sia tutto sto gran divertimento.... molto carini sono diventati i personaggi (Tyrion, per esempio, oggi ha polverizzato da solo 20 Balestrieri più svariate altre cosucce gustose) Certo, non si intruppano più, ma si schermano bene, la linea di vista è reale, per cui basta stare attenti e vedrete che molte volte, vinto il dado della fase movimenti, si lascerà l'iniziativa per muovere a ruota e porsi in posizione di vantaggio....
4 inutile dire, da alto elfo, che il dado ANCHE per chi colpisca per primo, a me, sia risultato ostico assai! Iniziare il CaC DOPO che i martellatori nani avevano trucidato 6 maestri di spada (facendomi perdere 12, dico 12 attacchi) beh, ti girano....
 
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view post Posted on 5/7/2015, 23:33
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Figlio del Divino

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Quoto tutto ;)

mi manca ancora il primo match ma qsta ventata di novità in casa GW ci voleva proprio!
Inoltre sembra fatto bene.. sicuramente sarà divertente e godereccio!

Proprio su qsto tema Lok mi proponeva per Giovedì di farci tutti una lista con

2 Eroi
2 Mostri
2 truppa da Max 20 modelli

ps: Maturin che tipo di liste ci consigleresti di portare? qsta composizione ci potrebbe starE?

Lok porterebbe Uomini Bestia,
Rossella porterebbe Tomb King
io credo Silvani o Vampiri
Scavo
Mick
forse Roberto (il mio amico che porterebbe dell'Idromele fatto da lui..e lo schiera in campo senza penalità!!:D)

Tu Maturin ci saresti ?!?
Alfone? Elvis ?!
 
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Maturin
view post Posted on 5/7/2015, 23:56




Per giovedì potrei si! L'evento è ghiotto :-)
Ovviamente porterei i miei elfi. Però casso l'idea del doppio mostro ne. Falsa troppo. Due eroi, un mago, 1 mostro e 50 ferite

L'unico problema sono le lucertole.... ma lo hai letto? È folle. Vedi mi sono accorto che disperdere le magie è un casino, devi portare il tuo mago a 18 dall'altro, ma lo devi fare alla fine del turno. Non è semplice. Anzi.
E lo slann tira su ogni cosa, con valori di lancio ridicoli, al 5, al 6, salamandre, scinchi,guardie del tempio, perfino carnosauri!!!!
Li devono intervenire, ma credo sia colpa del lavorone immane: ti rendi conto di cosa ha messo in piedi la GW?
Sono senza parole. E quindi una svista ci sta. Basta che aggiustino e non molliamo tutto come al solito, sarebbe un peccato!
 
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view post Posted on 6/7/2015, 01:33
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preci!!! ;)

si si ho visto...
infatti ho come il sentore che Mick porterà quegli azzurri lucertolini!!! :D :D

ok..
proposta 1 solo mostro appoggiata..

rimarrei invece con 2 Eroi (maga/maghe incluse) non andrei oltre per poter imparare un po' bene tutti..
personalmente punterei a far anche 2 match nella stessa sera..

2 EROI
1 MOSTRO
40 Ferite (o anche 50 vanno bene)

dite vobis..

poi oh...
se alla fine vogliamo fregarcene e portare 50 Ferite a testa e facciamo una gang bang 3 vs 3 per imparare tutti insieme su un mega campo, io sono tonico e ve lo appoggio !! ;)

ps: Eroe su Mostro immagino conti come slot Eroe + Slot Mostro..right?
 
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view post Posted on 6/7/2015, 14:31
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Colui che sa... eh? cosa? ma chi io? Ah.. boh!

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40 ferite inclusi mostro ed eroe o oltre a quelli?
Comunque ok, per me va bene!
 
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Maturin
view post Posted on 6/7/2015, 15:44




Direi 50 ferite di modelli monovita (ognuno si organizza le unità come vuole)
Poi facciamo una ventina di ferite personaggi/maghi/mostro. Così esce un eroe cazzuto da 12/15 ferite e un mago da 5/8
Oppure 3 da 7 ferite l'uno
Dico "ventina" per essere indicativo perché non dimentichiamocelo: questo è un gioco chiaramente, volutamente FUFFOSO
Che stiamo a guardare la ferita in più o in meno?
 
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view post Posted on 6/7/2015, 16:28
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Colui che sa... eh? cosa? ma chi io? Ah.. boh!

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Ok! 50 ferite + 20 ferite di pg e mostri. Perfetto!
 
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view post Posted on 7/7/2015, 00:21
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andata
 
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7 replies since 5/7/2015, 16:11   60 views
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