Figo fatto benissimo! unico appunto che o io non ho capito cosa intendi tu o tu non hai capito cosa ho detto io
Ogni giocatore userà 1 esercito di cui dovrà definire 3 armate con 3 generali diversi. Poi se vogliamo che ogni giocatore usi più di un esercito ben venga, ma a quel punto è difficile gestire l'eventuale scontro (come facciamo a gestire alti elfi vs demoni se li gioco entrambe io?)
considera comunque che il turno di sangue delle malelande è così:
1) si muove la fortezza (oggetto che definisce il vincitore in quella campagna... nella nostra dobbiamo decidere come e cosa gestire;
2) si lanciano gli eventi randomici della tua armata (tipo giochi con X punti in più o in meno;
3) movimenti: il giocatore che controlla meno territori sceglie una delle sue 3 armate, tira un d3 e la muove, poi gli altri giocatori fanno lo stesso; si torna al primo giocatore che muove la sua seconda armata e così via. Almeno un'armata deve restare nel proprio territorio;
4)dichiarazioni di guerra: mettiamo che io sono il giocatore con meno territori, marco è il secondo, Miky il terzo, lok il quarto, scavo il quinto e death il sesto. Io dichiaro guerra a Marco. Marco è già in guerra con me quindi non dichiara nulla. Miky dichiara guerra a death. in automatico look e scavo sono in guerra.
5) Si tira per le miniere (più o meno come il punto 2);
6) si risolvono le battaglie;
7) chi vince ottiene dei bonus; chi perde tira un D6 3- torna verso la sua capitale, 4+ l'armata è distrutta e non torna prima della prossima stagione.
8) risolvere le spedizioni: conquistare territori vuoti, capire se una volta vinta la battaglia conquisti la casella, costruire edifici nel proprio territorio. Inoltre, esempio: il giocatore A ha una sua armata nella stessa casella di B e una nella casella di C. Al momento della dichiarazione di guerra A ha dichiarato guerra a B e hanno giocato la battaglia. In questo caso A e C devono tirare un dado per vedere chi vince e chi perde.
9) fine del turno.
ogni stagione (primavera, estate, autunno e inverno) hanno 3 turni. all'inizio di ogni stagione tutte le armate tornano in gioco.