I 3 ANELLI

CAMPAGNA INVERNALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2014, 06:38
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


Questa è una bozza di mappa che ho fatto da cui partire..
Facendo sbarcare nel vecchio mondo da Nord Oscuri e Alti e da Sud i Lizard..





Andando a memoria mi sembra che ognuno debba aver 6 territori + la Capitale..
Se servono + caselle o se serve aver la Capitale al centro esatto del territorio fatemi sapere e modifico ;)

ps: appena ho un attimo vi metto la Legenda :P

Edited by tamerlano1 - 16/11/2014, 07:36
 
Top
Alfaend
view post Posted on 16/11/2014, 11:17




Ottimo :) prendendo spunto dalla mappa postata da Marco vi scrivo quello anticipato da Marco telefonicamente. Sangue delle malelande, ma credo come ogni campaga che si rispetti, ha bisogno di una parte pre e post partite. Quella parte di narrazione sia a livello di BG che ai fini del gioco stesso (io attacco e invado questo territorio).
Fare questo vorrebbe dire però che ogni volta bisogna trovarsi tutti per gestire la storia e dato che la vita ci porta a dover lavorare quando va bene 6 giorni su 7 per guadagnare dei soldi da investire per continuare a lavorare, ecco qui la mia idea:
Tutta questa parte la facciamo qui sul forum. Descriviamo le nostre armate, creiamo un bg, e motiviamo le nostre scelte da bg volendo! Praticamente creiamo una storia scritta qui con delle partite che poi giochiamo e vediamo come vanno a finire :) le partite si possono giocare quando si vuole. L'unico impegno fisso è quello di passare qui sul forum e scrivere, preferibilmente da bg ma va bene anche attacco X perchè mi va così!
Infine sangue delle malelande prevede una parte di dadi pre e post partite. Questa parte la si può fare trovandosi anche solo in due su UB, lanciando i dadi per tutti e riportando i risultati sul forum. Se per voi va bene inizio a riportare un riassunto delle malelande qui sul forum. Marco di quella mappa si riesce ad avere una copia senza caselle colorate? Poi si può partire tranquillamente da quella ma averne una copia pulita, ma con gli esagoni sopra sarebbe l'ideale.
Se ho scritto castronerie sappiate che sono dal cellulare. Se riesco stasera rileggo e correggo eheheh
 
Top
Alfaend
view post Posted on 16/11/2014, 11:42




Ho trovato un pc :D in teoria ogni esercito ad inizio campagna sceglie una casella e quella è la capitale. In automatico controlla le 6 intorno.
poi così la mappa è troppo grande. limerei in generale e magari la impostiamo nel 'quadrato' centrale (impero e bretonnia) così da non avere il problema del mare. Considera che gli eserciti si muovono di un d3 di caselle... si rischia di non riuscire ad arrivare agli scontri.
sarebbe carino bilanciare le forze ed avere 3 eserciti dell'ordine, 3 della distruzione.
Facciamo un elenco di chi siamo e cosa si vuole giocare? Inizio io.

Andrea Alfano
vorrei giocare Demoni (o legioni del caos) (Distruzione)
posso giocare Alti Elfi (Ordine)
(non mi va di giocare Skaven ed Elfi Oscuri...)
 
Top
sHm
view post Posted on 16/11/2014, 15:00




Mi sembra ottima come idea. Io come sapete posso giocare ratti o silvani
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 16:42
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


nessun problema..
ti metto su tutte le immagini del caso..
vediamo se riesco di oggi, appena finisco di fare lo zio con i due nipotini :)

RIASSUMENDO: potremmo idealmente aver in gioco:

DEMONI - Alfa
LEGIONI DEMONIACHE - Alfa
ALTI ELFI - Alfa

GUERRIERI CAOS
- Death
OSCURI - Death (?!??)

SILVANI - Scavo
SKAVEN - Scavo

LEGIONI NON MORTE - Mick
OGRE - Mick

LIZARD - Manuel
ORCHI - Manuel

BESTIE - Manuel e/o Lokarion

IMPERO - Lokarion
NANI - Lokarion

BRETONNIA - Marco
VAMPIRI - Marco

Tanto dobbiamo fare 3 liste a testa,
dividendoci così copriremmo tutta la mappa e e gli eserciti..
Potrebbe esser valido per tutti ?!? :)

pps: ma se ci si muovesse di 1 D6 caselle sarebbe un problema per il gioco ?!?

Se è tassativo il D3 ingrandisco gli esagoni, diminuendo le caselle..
fatemi sap.! :)

Ad ogni modo se siete d'accordo le capitali con relativi territori iniziali li stabilirei già di default in modo da rispettare il BG..
Ad ES: SIlvani partono da Athel Loren, Nani da Karak-Dum o come si chiama, Caotici da Norsca ecc..
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 00:13
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


ho allargato un po' gli esagoni...



Secondo me anche con il D3 movimento è fattibile..
se consideriamo il mare come un unica casella di movimento,
quindi chi ha le città portuali potrebbe già caricare o esser caricata da un'altra fazione con accesso sul mare..

tipo così:



Questo significa che alla prima partita ad esempio
un Demone via mare al 3+ riesce ad invadere:
ALTI, OSCURI, CAOS (sia via mare che via terra), OGRE, BRETONNIA, SKAVEN, KEHMRI e LIZARD.

al 5+ invadrà le BESTIE DEL CAOS ( 1 casella mare + 1 territorio libero ed infine casella delle BESTIE)

:)
 
Top
Alfaend
view post Posted on 17/11/2014, 12:02




Figo fatto benissimo! unico appunto che o io non ho capito cosa intendi tu o tu non hai capito cosa ho detto io :D
Ogni giocatore userà 1 esercito di cui dovrà definire 3 armate con 3 generali diversi. Poi se vogliamo che ogni giocatore usi più di un esercito ben venga, ma a quel punto è difficile gestire l'eventuale scontro (come facciamo a gestire alti elfi vs demoni se li gioco entrambe io?)

considera comunque che il turno di sangue delle malelande è così:

1) si muove la fortezza (oggetto che definisce il vincitore in quella campagna... nella nostra dobbiamo decidere come e cosa gestire;
2) si lanciano gli eventi randomici della tua armata (tipo giochi con X punti in più o in meno;
3) movimenti: il giocatore che controlla meno territori sceglie una delle sue 3 armate, tira un d3 e la muove, poi gli altri giocatori fanno lo stesso; si torna al primo giocatore che muove la sua seconda armata e così via. Almeno un'armata deve restare nel proprio territorio;
4)dichiarazioni di guerra: mettiamo che io sono il giocatore con meno territori, marco è il secondo, Miky il terzo, lok il quarto, scavo il quinto e death il sesto. Io dichiaro guerra a Marco. Marco è già in guerra con me quindi non dichiara nulla. Miky dichiara guerra a death. in automatico look e scavo sono in guerra.
5) Si tira per le miniere (più o meno come il punto 2);
6) si risolvono le battaglie;
7) chi vince ottiene dei bonus; chi perde tira un D6 3- torna verso la sua capitale, 4+ l'armata è distrutta e non torna prima della prossima stagione.
8) risolvere le spedizioni: conquistare territori vuoti, capire se una volta vinta la battaglia conquisti la casella, costruire edifici nel proprio territorio. Inoltre, esempio: il giocatore A ha una sua armata nella stessa casella di B e una nella casella di C. Al momento della dichiarazione di guerra A ha dichiarato guerra a B e hanno giocato la battaglia. In questo caso A e C devono tirare un dado per vedere chi vince e chi perde.
9) fine del turno.
ogni stagione (primavera, estate, autunno e inverno) hanno 3 turni. all'inizio di ogni stagione tutte le armate tornano in gioco.
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 12:52
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


hai raggio!! :)

A qsto punto riduciamo gli eserciti al numero di partecipanti..
i sicuri siamo:

Mick: Legioni Non Morte
Scavo: Silvani
Death: Caos
Alfa: Demoni / Legioni Demoniache
io: tendenzialmente vampiri (ma scelgiierò in base a quel che serve)

Nn sarebbe male aver le conferme di:

Lok: Impero
Manuel: Lizard

dite vobis :)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 14:12

Dio Oscuro

Group:
Squadra
Posts:
8,431
Location:
Torino

Status:


Io legioni del caos...non sembra male per come si sta mettendo sta campagna
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 14:12
Avatar

Colui che sa... eh? cosa? ma chi io? Ah.. boh!

Group:
Squadra
Posts:
1,063

Status:


Io impero, silvani, ma sto valutando anche gli skaven
 
Top
Alfaend
view post Posted on 17/11/2014, 14:30




posso tranquillamente imprestare gli skaven :D
ps: dati i primi rumors salgono le mie quote di giocare le legioni di khaine invece che quelle del caos :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 15:07
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


Siete solo dei caotici distruttori !!!
tss.. Adoratori del Mario

mario---stagione-1_288

@ Lok: se giochi Impero la fai una lista con Carletto, vero ?!? ;)
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 15:56
Avatar

Colui che sa... eh? cosa? ma chi io? Ah.. boh!

Group:
Squadra
Posts:
1,063

Status:


No, io gioco pulito senza pg con nome!
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:21
Avatar

Figlio del Divino

Group:
Administrator
Posts:
2,680
Location:
TORINO...Città Magica..

Status:


Considerando che lo schema Captiale + 6 caselle intorno nasce
per la mappa Statica, e considerando che perder la Capitale non è la fine del gioco..
Io proporrei di seguire i contorni della mappa che scegliamo..

Ad es:

CAOS e DEMONI a Nord
IMPERO, Silvani e VAMPIRI al Centro
KEHMRI a Sud

 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 16:45

Dio Oscuro

Group:
Squadra
Posts:
8,431
Location:
Torino

Status:


Le mappe ci stanno, comunque le si rigira van bene...forse sposterei solo khemri un esagono più giù, che altrimenti son troppo vicini al centro..

Domande importanti...gli oggetti son ripetibili tra le tre liste? Gli scenari come sono?
 
Top
16 replies since 16/11/2014, 06:38   203 views
  Share