I 3 ANELLI

Posts written by tamerlano1

view post Posted: 20/11/2014, 15:08 Vampiri Di Tutto Un Po' - LISTE degli ESERCITI
mmmm... tenace

Deathino curioso! :P
Qsta non mi dispiace affatto!!
La sfera + offensiva a gittata resta la Morte a meno di nn mettere anche un vampirello di II° con Ombra oppure Qlsiasi dell'altre sfere (direi sempre Empireo)
view post Posted: 20/11/2014, 14:58 Vampiri VOLANTI - LISTE degli ESERCITI
Via il Terror ci sto..come dicevo sopra è l'unico rifermento quindi il primo cannolo e ci saluta

Farne un magone Vamp e l'altro Mortimer mi garba sicuramente

Toglier quel D6 DP nella fase decisiva + il dadino incanalante ogni turno... mmm qui sono scettico.
sul Bsb in qsta lista ho qlche dubbio, nn tanto perchè nn mi piaccia ma perchè nn ci sta proprio in punti, neanche il Bsb Strigoi, dovrei cominciare a togliere i pippi, ma con i Vargheist furiosi sono fondamentali per controllarli, stoppando loro la fuga dopo un combattimento, schermando a 20" ecc..

Al posto del Bsb riesco a ficcarci una doppia di Ombre,
riducendomi la ReM da 3 a 2.

ad ogni modo la lista potrebbe essere:


1 Ghoul Re Strigoi @ 455 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Talismano di Difesa [45]
Spada dell'Ogre [40]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Furia Rossa [50]
Orrore Alato [30]
Fascinazione [15]

1 Sommo Necromante @ 250 Pti
Livello di Magia 4; Sapere della Morte
Pietra del Potere [20]
Amuleto d'Ossidiana [30]

1 Sommo Necromante @ 225 Pti
Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri
Pergamena di Dispersione [25]

1 Ombra dei Tumuli @ 60 Pti

Grande Arma

1 Ombra dei Tumuli @ 60 Pti
Grande Arma

38 Scheletri Guerrieri @ 240 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Scheletro Campione @ [10] Pti

40 Zombi @ 130 Pti
Alfiere; Musico

40 Zombi @ 130 Pti
Alfiere; Musico

40 Zombi @ 130 Pti
Alfiere; Musico

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

7 Vargheist @ 378 Pti


1 Vargoyle @ [10] Pti

7 Vargheist @ 378 Pti

1 Vargoyle @ [10] Pti

Modelli: 172


Total Cost: 2500

ps:
Come detto già nelle altre liste voglio sperimentare un po' quelle truppe meno considerate..
E i Varheist restano davvero fragili, mi fanno sempre un po' paura perchè devono andare esclusivamente contro truppe ben precise.
Sono molte quelle che nn possono affrontare.. o rischiano una bella "sciolta" :D :D
Una sorta di Kournos de'no artri ma senza la marea di Tiro e truppe mobili come contorno.. :D

Tu li hai provati sti Vargh?! Che ti son sembrati ?

pps: ovviamente preferisco i Cervi ;)
view post Posted: 20/11/2014, 14:28 Vampiri Di Tutto Un Po' - LISTE degli ESERCITI
assolutamente yes ;)
il trio perfetto per me resta Re Strigoi, Strigoi piccolo con Sudario e Ombra..

Tu cosa leveresti per far entrare le ombre ?!?

Ghouloni/Dannati o altro ?
view post Posted: 19/11/2014, 14:21 Euro 2015 Draft 0 - PIANI DI GUERRA
Beh..
una partitella ad Euro, me la farei...

con Silvani o UominiBestiali

;)
view post Posted: 18/11/2014, 20:46 Vampiri VOLANTI - LISTE degli ESERCITI
1 Ghoul Re Strigoi @ 455 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Talismano di Difesa [45]
Spada dell'Ogre [40]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Furia Rossa [50]
Orrore Alato [30]
Fascinazione [15]

1 Sommo Necromante @ 225 Pti
Livello di Magia 4; Sapere della Morte
Pergamena di Dispersione [25]

1 Sommo Necromante @ 265 Pti
Livello di Magia 4; Sapere della Morte
Pietra del Potere [20]
Magnetite d'Ossidiana [45]

1 Necromante @ 100 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Bacchetta Proibita [35]

31 Scheletri Guerrieri @ 205 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Scheletro Campione @ [10] Pti

50 Zombi @ 160 Pti
Alfiere; Musico

50 Zombi @ 160 Pti
Alfiere; Musico

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

5 Vargheist @ 286 Pti

1 Vargoyle @ [10] Pti

5 Vargheist @ 286 Pti

1 Vargoyle @ [10] Pti

1 Spirito del Terrore @ 225 Pti

Modelli: 153


Total Cost: 2499


Anche qui abbiamo Strigoi Volante da Stupro + Doppio Necro IV entrambi della Morte..
La variante potrebbe esser toglier il Terror, unico riferimento fisso, e realizzare due truppe corpose di Vargheist
secondo voi ?
view post Posted: 18/11/2014, 20:30 Vampiri Di Tutto Un Po' - LISTE degli ESERCITI
1 Ghoul Re Strigoi @ 455 Pti
Generale; Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Talismano di Difesa [45]
Spada dell'Ogre [40]
L'Altra Scheggia dell'Ingannatore [15]
Furia Rossa [50]
Orrore Alato [30]
Fascinazione [15]

1 Sommo Necromante @ 240 Pti
Livello di Magia 4; Sapere della Morte
Pergamena di Dispersione [25]
Talismano di Protezione [15]

1 Sommo Necromante @ 265 Pti
Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri
Pietra del Potere [20]
Magnetite d'Ossidiana [45]

1 Necromante @ 100 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Bacchetta Proibita [35]

32 Scheletri Guerrieri @ 210 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Scheletro Campione @ [10] Pti

50 Zombi @ 160 Pti
Alfiere; Musico

50 Zombi @ 160 Pti
Alfiere; Musico

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

4 Lupi Zombi @ 50 Pti

1 Lupo Dannato @ [10] Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

5 Orrori delle Cripte @ 238 Pti


1 Predatore delle Cripte @ [10] Pti

5 Orrori delle Cripte @ 238 Pti

1 Predatore delle Cripte @ [10] Pti

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
Grande Arma

5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

5 Spettri Dannati @ 150 Pti
Grande Arma

5 Destriero Scheletro @ [0] Pti

Modelli: 161


Total Cost: 2498


Che ne dite ?!?
Quanto meno sarà sicuramente divertente!!
Doppia cavalla spettrale e vai di sorvoli e cariche vs truppe base..
Doppio di Ghouloni che caricheranno con l'appoggio dello Strigoi Volante!
5 A a Fo7 con Furia Rossa, Con Odio Eterno e Venefici!
Nel dubbio ti fa anche sbinare i Ts Riusciti ;)
è mezzo nudo, solo Re5 e Ts4+, però picchia come un Demonio Indemoniato !!! :D

...ah dimenticavo...
avendo nello Strigoi un GE con Sfera Vampirica gioco Doppio Necro di IV entrambi della Morte ! ;)

Edited by tamerlano1 - 18/11/2014, 20:49
view post Posted: 18/11/2014, 19:34 VAMPIRI mono cavalla - LISTE degli ESERCITI
I Khnow, I know ma l'idea sarebbe avere 3 truppa da impatto.
Vero è che tutte e 3 sono truppe nn fortissime offensivamente ma difensivamente reggono, con Re5 sia su Orrori che su fronte spugna degli scheletri per i PG..
Entrambe evocano abbastanza bene, meglio rispetto a sceglier truppe vampiriche..

Sugli scheletri l'idea è la classica:
fronte di 2 Vampiri con in mezzo Il sudario dello Spettro Re + Campione e scemo pagliaccio sullo spigolo.

Ora al Campione fai max 1 Fe, allo scemo che spigola non dovresti far così tanti attacchi anche massimizzando..
Nel mezzo hai 3 PEzzi a Re5 3 Fe, Ta 3/4+ e Ts i 2 Vampiri..

In fase offensiva, tra lasciando, gli scemi che nn riuscirebbero a spezzare nemmeno un biscottino con la sola forza delle mani..
avresti con I alta: 5 A a Fo6 Con Furia Rossa + 5 A a Fo5 + 3A a Fo4 o 6 se azzardo GA al RE, che con sudario la si usa, ma tenderei a proteggermi + che offendere.

perchè ?!?

Beh perchè in fase magica non è difficile aver + Dadi tra +1 a castare e ReRollo DP sui venti.
è vero che a parte evocare non è molto offensiva la Sfera Vampirica..
però giocate in masse l'evocazioni supportate dal fatto di riuscire a fare + Fe di quelle subite è un bell'aiuto.
+ Tosto vedo di farci stare anche solo 1 Banshe per sostituire lo scemo pagliaccio e impedire di A a chi nn ha A magici,
subendo cmq urla con -1 D di OScura Maestà.

+tosto si può fare Vampiro da picchio con qsta Sfera e quello di IV con +1 a castare della Morte...
o Addirittura con qlsiasi altra sfera se sostituisco Oscura Maestà con Sapere Proibito...

Secondo voi che sfera ci starebbe ?!?
Personalmente andrei del poco utilizzato Empireo.. già solo per la zero che renderebbe una mia truppa da picchio praticamente di Nurgle con ulteriore malus alla D per l'oppo.

che dite? :)
view post Posted: 18/11/2014, 15:21 VAMPIRI mono cavalla - LISTE degli ESERCITI
Facendo tutto a piedi la mia versione sarebbe praticamente identica alla tua ma con un Vampirone di II:

1 Lord Vampiro @ 534 Pti
Livello di Magia 4; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante; Scudo
Libro di Ashur [70]
Talismano della Resistenza [30]
Maestro della Arti Nere [75]
Aura di Oscura Maestà [25]

1 Lord Vampiro @ 456 Pti
Generale; Livello di Magia 2; Sapere dei Vampiri; Armatura Pesante
Talismano di Difesa [45]
Spada della Forza [20]
Elmo del Drago [10]
Pergamena di Dispersione [25]
Furia Rossa [50]
Sangue Vivo [30]
Fascinazione [15]

1 Spettro Re @ 159 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante; Scudo
Sudario della Notte [40]
Gemma Flagello dei Draghi [5]

1 Necromante @ 110 Pti
Livello di Magia 1; Sapere dei Vampiri
Magnetite d'Ossidiana [45]

28 Scheletri Guerrieri @ 190 Pti
Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Scheletro Campione @ [10] Pti

45 Zombi @ 145 Pti
Alfiere; Musico

45 Zombi @ 145 Pti
Alfiere; Musico

45 Zombi @ 145 Pti
Alfiere; Musico

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

2 Pipistrelli Vampiro @ 32 Pti

6 Orrori delle Cripte @ 276 Pti


1 Predatore delle Cripte @ [10] Pti

6 Orrori delle Cripte @ 276 Pti

1 Predatore delle Cripte @ [10] Pti

Modelli: 174


Total Cost: 2500

@Death:
ti dirò ..con 3-4 Evocazioni di Nehek e Maestro Arti Nere,
noto che 45 Zombie e una 30 di scheletri con PG spugna sul fronte reggano molto bene
Specie se mi ricordassi di Evocare gli Zombi di 2D6 e nn 1D6 soltanto :D :D
view post Posted: 18/11/2014, 14:28 VAMPIRI mono cavalla - LISTE degli ESERCITI
GLi scheletri +1M li ho trovati fondamentali anch'io nell'ultima partita, specie se portano PG da picchio..

Al doppio vampirone invece darei una chance, magari solo 1 mago IV:
Oltre ad 1 PG che picchia come un fabbro avresti un mago che Rerolla 1 DP dei venti, ha 3 Fe Re5 Ta3+, Ts 4+ e 5 A a fo5

Sui Necromanti sfondi una porta aperta..
io mi trovo benissimo addirittura senza Vampiri e con Doppio Necro..
e con le regole di Nagash lo proverei anche Triplo
Però un Vampiro effettivamente ci deve entrare ;)

b0130eca232d547966d2e215864b8280
view post Posted: 18/11/2014, 05:09 VAMPIRI mono cavalla - LISTE degli ESERCITI
mi piacciono...ma sono già inflazionati :)

Ti dirò..
Personalmente se riuscissi a farci intorno una lista che gira ed un minimo competitiva, punterei più su pezzi come Spettri Dannati ( La cavalla eterea), Rocca (carissimi per quello che fanno) e Carrozza Nera..

In generale mi piacerebbe "velocizzare" qsto esercito..
Ma al max come scelte base puoi avere truppe di Lupi da max 20 modelli..
L'ho anche provata una lista mono lupi e cavalli..
divertente ma non molto decisiva
view post Posted: 17/11/2014, 16:32 VAMPIRI mono cavalla - LISTE degli ESERCITI
Si, mi piace moltissimo.

La mono cavalla resta sperimentale:
metti troppe poche truppe e troppi pochi modelli.

La tua di fanteria è la versione PRO ;)
Mi spiace solo dover puntare sempre sulla doppia di Orrori..
SOno forti, per carità, ma vorrei variare un po' gioco.
view post Posted: 17/11/2014, 16:21 CAMPAGNA INVERNALE - CAMPAGNA INTERNA
Considerando che lo schema Captiale + 6 caselle intorno nasce
per la mappa Statica, e considerando che perder la Capitale non è la fine del gioco..
Io proporrei di seguire i contorni della mappa che scegliamo..

Ad es:

CAOS e DEMONI a Nord
IMPERO, Silvani e VAMPIRI al Centro
KEHMRI a Sud

view post Posted: 17/11/2014, 15:07 CAMPAGNA INVERNALE - CAMPAGNA INTERNA
Siete solo dei caotici distruttori !!!
tss.. Adoratori del Mario

mario---stagione-1_288

@ Lok: se giochi Impero la fai una lista con Carletto, vero ?!? ;)
view post Posted: 17/11/2014, 12:52 CAMPAGNA INVERNALE - CAMPAGNA INTERNA
hai raggio!! :)

A qsto punto riduciamo gli eserciti al numero di partecipanti..
i sicuri siamo:

Mick: Legioni Non Morte
Scavo: Silvani
Death: Caos
Alfa: Demoni / Legioni Demoniache
io: tendenzialmente vampiri (ma scelgiierò in base a quel che serve)

Nn sarebbe male aver le conferme di:

Lok: Impero
Manuel: Lizard

dite vobis :)
view post Posted: 17/11/2014, 02:04 Proposta CAPITALI con BG - CAMPAGNA INTERNA
Come da titolo vi propongo, con un minimo di BG, il perchè delle Capitali che vorrei scegliere per ogni Esercito..

L'invasione ha inizio dal Nord, I Demoni stanno discendendo in massa dalle Lande Desolate..



L'invasione inizia con lo sterminio delle ultime frange umane rimaste isolate nella lontana regione di Vargs.
Le città portuali di queste terre saranno il ponte strategico tra la via del Nord e l'invasione verso Sud.




...Il Caos si riunisce: il Patto indissolubile...

La via terrestre verso l'Impero verrà percorsa degli storici Alleati:
I Guerrieri del Caos stanno movimentando mastodontiche armate.
I tamburi fanno vibrare la terra, le demoniache creature loro sottomesse la devastano.
La città di Sarls sarà il loro punto d'incontro, il crocevia verso la Gloria dei Quattro.





Gli Oscuri, venuti a sapere della nuova alleanza caotica, muoveranno per primi i loro eserciti..
Prima che lo scontro abbia inizio,
prima che il mondo abbia fine e prima che non resti più nulla da razziare..

Depredando e saccheggiando, uccideranno migliaia di Norse difensori delle ultime terre libere del Nord.
Bjornlings la loro nuova Capitale nel vecchio mondo.




I vetusti cugini, spiando gli Oscuri, li seguiranno per contrastarne le mire espansionistiche.
Gli Alti Elfi chiedono ed ottengono asilo dalle genti d'Albione




Il bercio degli Uomini Bestia si farà largo sino alle foreste di Ryazan, a sud di Kislev.
Da qui verranno contattati: il Patto Caotico viene siglato, il sangue torna a scorrere.
Purtuttavia Demoni e Guerrieri continuano a guardarli con sospetto;
la Distruzione totale parrebbe esser la loro unica ragione di vita,
questi esseri fatti di puro istinto non conoscono null altro.







Molte Foreste ai confini dell'Impero sono già infette dalla presenza di Bestie del Caos.
Iniziano razzie e violenze.
L'imperatore si prepara all'imminente guerra convergendo la maggior parte delle sue forze verso il cuore dell'Impero:
Altdorf sarà la capitale Militare di questa spedizione




Bretonnia invece indirizzerà le armate verso i confini Nord del regno.
La scelta ricadrà sulla città di Couronne e sul suo
mastodontico porto mercantile di l' Anguille.





Gli elfi dei Boschi difenderanno i confini della Foresta.
Athel Loren è il centro del mondo conosciuto,
è da qui che hanno origine le radici del sacro Albero delle Ere.
Da qui tutti i luoghi della terra sono raggiungibili.
Qsto luogo dovrà esser protetto da chiunque cercherà di violarlo.




Nella penisola di Estalia ammassi di Skaven stanno fuoriuscendo dal sottosuolo invadendo le principali città.
Assaltata e distrutta in un giorno soltanto,
la città portuale di Vizeaya sarà la loro capitale terrestre.




La rete Geomantica è disturbata dai continui sbalzi di corrotta energia warp. Lord Kroak si ridesta.
i Lizard arruolano navi elfiche e salpano alla volta della Tilea.
L'idea è quella di un attacco a forbice, Alti elfi da Albione nel Nord
e le Lucertole da sud.
Accordatisi con Leonardo da Miragliano, stabiliranno i loro contingenti nelle fitte foreste del territorio, evitando le città ed i loro abitanti.




Lord Kroak non è il solo, Nagash ha già avuto il suo risveglio.
Dal deserto a sud, attraverso Le Terre della Morte e le BadLands giungono armate sterminate di guerrieri scheletri Kehmriti.
Giunti sino alla città di Somjek, ripartiranno alla volta della Sylvania.
Riunendo dopo millenni i due contingenti.
La meta poco più a Nord è oramai vicina.






A separare le due fazioni non Morte un lembo di terra dominato da belligeranti tribù orchesche.
Discese dai monti dell'est i pelleverde circondano e deprendano Zenres.
Da qui volteranno lo sguardo verso Nord.




Nani e instancabili, rudi e possenti.
I loro territori si sono ridotti, molte le fortezze sotto le montagne abbandonate.
Ora però si troveranno a prendere una vitale decisione.
Schiacciati a Nord dal Caos, ad Ovest dai Non morti e a sud dai Pelleverde, dovranno decidere se accetterà o meno l'accordo con l'Impero.
Scenderanno di nuovo in battaglia ?
Karak Raziak tornerà a risuonare corni di guerra?




Nel Frattempo altre popolazioni barbariche e fameliche attraversano i monti dell'Est.
Gli ogri alla ricerca di ricchezze e cibo non hanno interesse alcuno in quel che sta accadendo nel vecchio mondo.
Si stabiliranno nel Nord, a Baersonligs.
Occupando la città sfrutteranno il loro porto, l'ultimo funzionante a Settentrione, per salpare nel resto del continente in cerca di gloria.



Edited by tamerlano1 - 17/11/2014, 04:42
1583 replies since 24/6/2008