I 3 ANELLI

Posts written by tamerlano1

view post Posted: 14/1/2015, 16:47 TOTAL WAR: WARHAMMER FANTASY !!! - VIDEOGAMES
Fosse vero raga, è la fine del mondo!! :D
adoro i vari total war, figurarsi se fosse ambientato nel veccio mondo WHF !!!

Cmq qsto è quello che ho trovato in rete:

http://www.videogiochi.com/news/2015/01/to...olontariamente/

http://multiplayer.it/notizie/143470-total...omment_c4089162

:)
view post Posted: 13/1/2015, 15:09 home rules - PIANI DI GUERRA
a qsto punto raccimoliamo un po' di idee e proviamo a fare qlche play test ;)

Proponete la vostra:
Le varianti che vorrei provare io sono: Generare dadi come in 7a e Doppia Perga/Doppia Pietra Potere... forse anche doppio asso.

La suggestione dei valori di Death è abbastanza attendibile, ma bisognerebbe ricalcolare un po' tutti gli incanti per essere tranquilli, mi sembra uno sbattone un po' inutile.

Oltre al fatto che, mi perdonerete, ma continua a sembrarmi poco proficua l'abolizione del bonus a castare (e Disperedere, nn dimentichiamolo) perchè ripeto, se voglio stare un pelo sotto media userò lo stesso numero di DP per castare un 6+ così come farei per castare un 8+, o addirittura 9+..
E ribadisco che gli effetti tra due incanti con tali valori è ben diverso!
ovviamente qsto delta varrà per tutti gli incanti a salire..
quindi se casto un 10+ a 4 DP, il mio oppo casterà un 12/13+ con gli stessi dadi e così via..

Diventerebbe molto meno equilibrata la fase, per me non è qsta la strada per giocare i maghi di primo..

Piuttosto concordo con Fra che la generazione DP come in 7a darebbe nuovamente senso a un po' tutti gli altri maghi che nn sono forzatamente quello di IV.

ps: al nuovo Euro vorrei cmq dare un paio di partite di prova, perchè se nn ricordo male tra le novità sono rimasti anche i PG speciali annessi che rendono già un po' + variegate le liste (Trhog a parte!! :D :D)
..per chi volesse, io ci sono ;)

Edited by tamerlano1 - 14/1/2015, 16:37
view post Posted: 13/1/2015, 04:42 home rules - PIANI DI GUERRA
Alura :)
Sfera utile o meno, avevo cercato di parlare d'altro..

Con tutta calma ci riprovo perchè molto probabilmente sono io a nn esser buono per nulla nello scrivere, anche se un filino di attenzione al solo dettaglio tralasciando il macro ce la state mettendo pure voi :P

l'esempio mi serviva esclusivamente per spostar l'attenzione sulla bontà o meno dei bonus a castare, aldilà di quanto sia utile o meno quell'incanto!

Provo a riassumere, anche se il dono della sintesi mi è ahimè sconosciuto :D :D
Togliendo il valore ai maghi si genererà una situazione, come nell'esempio, dove lanciare un incanto al 6+ sarà accostabile al lancio che il tuo oppo farà di un altro incanto al 8+, anche al 9+ se vorrà stare un pelo sotto media..

Perchè ?!?
Perchè per nn rischiare di perdere la concentrazione dato il 6 naturale da lanciare, potrei usare 3 DP..
ma ha senso sprecare 3 DP per un incanto che tira su D6 modellini cacati ?!? Un incanto che, piccola parentesi, resta cmq utile se lanciato in maniera massiva..poi ci sono altri incanti + fichi e lo sappiamo, ci mancherebbe.

Ad ogni modo i 3 DP risultano eccessivi, specie se paragonati a quel che un altro casterà con gli stessi 3 DP.
Indipendentemente tra l altro se a castare sarà un Mago di I, uno di IV, Mazinga Z o La Nonnina della porta accanto..
Infatti se anche il mio oppo non vorrà rischiare durante la sua fase, con 3 DP potrà prendermi a boltinate 2 D6 a Fo4(Estingui anima 8+.. ps: gittata 18" non 24" Scavo!!! Scavo !! :D in qsto periodo sei un po' distratto! :D :D), oppure mi andrà di Scontro in Disciplina (7+) o Cammina tra i mondi (8+), Velocità della Luce (8+) o Viva il parroco (9+) o La PAtata Rasoiata (8+) ecc ecc..

Quindi si rischierà che castare al 6+ o al 8/9+ risulterà pressocchè identico sia per un mago di I che per uno di IV.
O per renderla ancora + semplice diventa un mero Dado Vs Dado, indipendentemente dall'aver schierato un Teclis Mago di V o Suor Carmela Regina del Raviolone.

Annullare dunque il valore del mago a parer mio non è la soluzione percorribile..anzi!
Non dimentichiamoci poi che non si giustificherebbe più il costo in punti dei maghi stessi.. ma va beh!

Esausto qsto concetto, spero :P, passo al punto Doppio Asso come Incidente di Lancio che nn avevo ancora commentato:
io la trovo una buona soluzione proprio per quell'incertezza sia nell'aver successo che nel fallire, tale da rendere la fase + sopportabile.

Addirittura la preferisco alle 2/3/14.000 perghe sotto i mari :lol: :lol:
Ma qui una doppia perga nn la vedo cmq così male..

Poi, se proprio proprio ve la devo dire tutta,
personalmente la dinamica di come viene attualmente sviluppata la magia non la toccherei troppo (Non parlo di quella EOT ovvio!!!) perchè non la trovo così sbagliata,
Anzi, da cmq un minimo di strategia anche a qsta fase per la scelta dell'incanto, per il rischio di numero dei dadi scelti, SOPRATTUTTO per l'ordine con cui scegliere gli incanti, per l'azzardo nel lanciare prima o dopo l'incanto fico, sullo scommettere cosa disperderà l'oppo ecc..

Sarebbe forse + opportuno parlare dei soli effetti di alcuni incanti, pochi per me..

Tutte cose di cui abbiamo già parlato naturalmente..

Edited by tamerlano1 - 13/1/2015, 06:01
view post Posted: 12/1/2015, 19:55 home rules - PIANI DI GUERRA
raga...
non lasciamoci prendere troppo la mano..
qui ognuno sta parlando, inconsciamente o meno, per il proprio personale esercito o per la propria personale opinione sul gioco..

Qsto non ci aiuterà di certo a tirar fuori qlcosa di oggettivamente valido per tutti.

Temo sia inutile focalizzare l'attenzione esclusivamente sui soli incanti autowin, perchè con le regole da voi proposte vengono ridotte, inutilmente, tutte quelle magie dal valore + basso che sono però coadiuvanti alla strategia di un esercito ( vedi Magia Fauci per gli Ogre, Magia Vampirica, Kehmrita ecc.. tra l altro qste 3 sfere sono, in diversi modi, cmq obbligarorie!
Si inviterà così la gente a giocare SEMPRE Ombra, Morte ecc..
Se tanto sono limtato vedo di provare il colpaccio castando i soliti mega incanti cazzuti, a qsto punto prendo i migliori!!!
RISULTATO: Niente diversificazioni in scelta sfere, solita solfa!

Faccio un esempio soltanto che risponde anche all'obiezione di Fra sui valori di lancio:

Un Vampiro/Kehmri/Non Morto per evocare deve provare come minimo il 6+.., incanto fondamentale per questi eserciti.
Ecco che se non si ha il bonus al lancio rischio di fare, ad es., 5 con 2 dadi (cosa non impossibile, anzi!) e come risultato ottengo che non solo non evoco qlcosa che mi serve ma termino inoltre quella fase e la mia STRATEGIA finisce così..

Castare qsto incanto base, che evoca D6+Liv Mago modelli a 3 DP mi sembra esagerato se penso che un altro casterebbe con gli stessi dadi 2D6 colpi a Fo4, Carezza di Laniph, Scontro in Disciplina, Nemico debilitato, Velocità della Luce ecc..
Assurdamente poco equo!

Ora per evitare di castare, di contro, tutto a 1 DP è stata create una piccola regola fondamentale a mio avviso: il raggiungimento minimo del 3+ per non perdere la concentrazione!
REGOLA PERFETTA!

Il + X a castare, vorrei ricordare, Serve proprio per commisurare la possibilità di lanciar con successo..
creando tutta quella strategia di Lancio Magia, scelta dell'ordine degli incanti ecc.. di cui tanto parliamo.
Senza qsto, ci rimettiamo nuovamente alla sola randomicità.

Per quanto riguarda invece gli incanti autoWin (che in realtà dimezzano truppe per la maggior parte delle volte) ricordo che erano anche gli stessi incanti che garantivano quel GIUSTO supporto se giocati da quegli eserciti abbandonati da GW e poco forti in un po' tutte le fasi..
A qsto punto diventano di difficile soluzione, e qui vi do ragione..
A meno di non avere tutti e 14 gli eserciti finalmente rifatti CONTEMPORANEAMENTE per la stessa edizione.

Ragionando invece sulla doppia perga, ripeto:
La doppia perga usata solo se non hai magoni serve proprio per costringere il giocatore a fare una scelta in fase di composizione lista:
ovvero schiero Magia Offensiva quindi Magoni, avrò i relativi vantaggi ma non prenderò anche quelli di spezzare 2 INTERE FASI magiche nemiche in difesa..
Insomma è un po' il concetto di 7a sui vari Arcani: alcunti eserciti (ALti/Lizzy ecc) avevano arcani offensivi e belli cazzuti, altri (vedi Silvani) ZERO arcani offensivi e solo Arcani Difensivi..
Altri eserciti ancora avevano di tutto un po'.
Concettualmente mi piaceva qsta diversificazione degli eserciti.

Concludendo suggerirei di provare il NUOVO EURO..
che non sarà la soluzione definitiva ma è sicuramente migliorato da quando l'abbiamo lasciato noi un anno giusto fa.
Anche solo per aver delle idee in più, già playtestate, su cui ragionare.

Per il resto mi auguro si riesca ad esser maggiormente costruttivi;
mi scuserete ma leggendovi sembrate esageratamente, ed inutilmente, suscettibili..
come un qlsiasi utente PincoPalla su Tilea o altri lidi.

Non credo con qsta verve si riesca a tirar fuori molto.

Edited by tamerlano1 - 13/1/2015, 05:43
view post Posted: 12/1/2015, 02:26 home rules - PIANI DI GUERRA
CITAZIONE (sHm @ 11/1/2015, 12:23) 
Secondo me la fase magica ha due grossi problemi, è randomica e sbilancia la partita quando entra.

Per ridurre la randomicità bisogna per forza ridurre i dadi, non metterne altri.
Per sistemare lo sbilanciamento, dopo un po' di pensiero non bisogna intervenire solo sulla probabilità che succeda, altrimenti un tiro di dadi fortunato distrugge comunque una partita.

Lo so che non è condiviso, ma io metterei:
- il pool di dadi come in 7a Potrebbe si..
- il max di dadi per personaggio come in 7a Come sopra ;)
- il livello non da bonus al cast, il resto dei bonus sì Assolutamente no per me.. inutile ragionare come in 7a quando i valori di lancio sono decisamente diversi
- ogni spell lascia il ts, rimozione modelli inclusa No, anche qui.. meglio il Look Out suggerito da Euro, stravolge meno il senso dell'incanto!
- la perga di dispersione duplicabile Continuo a vederla bene per i soli eserciti senza magoni
- rimozione modelli diretta distribuita come la distribuzione dei colpi da tiro ..Si, ci sta :)

Ad ogni modo concordo: Death è stato meno violento!!! :lol: :lol:
view post Posted: 10/1/2015, 22:50 home rules - PIANI DI GUERRA
ma si alla fine l'unica è playtestare..
tanto se facciamo liste a 1500, abbiamo visto che in una sera due partite ci escono.. in una domenica anche 3, se non 4.

Confermo solo che sarei per dare la doppia perga ai soli eserciti che nn schierino maghi dal 3° livello in su..
proverei un paio di play test così e un paio con la nuova magia EOT.
Per il resto lascerei tutto come ora, livelli maghi, incanti ecc

chi vuole, io butto giù una lista con le 2 perghe se l'altro gioca il magone o viceversa.. senza prob ;)
view post Posted: 10/1/2015, 17:43 Gatto Cosplayer !!! - OFFICINE PITTORICHE
spettacolo !! :D :D

ve lo ricordate il cartone ?!? che figo!
view post Posted: 10/1/2015, 17:33 Gatto Cosplayer !!! - OFFICINE PITTORICHE
Qsta è stupenda, ve lo dovevo riportare:

view post Posted: 10/1/2015, 15:26 End Times - SKAVEN - PIANI DI GUERRA
tristezza infinita per la basetta..
il gioco skirmish non mi disturba affatto.. figurarsi!
ma se tanto vedono a 360° cosa cambia se uso modelli con basetta rettangolare ?!?

pS: sarebbe carino se ci dessero anche faser e razzi per volare.. :angry:

cmq come regole è eccezionale!

Mago IV, +1 a castare, Ts 4+, usa frammenti di Warpietra senza subire danni, ogni turno al 5+ si cura una ferita (una sorta di mini skavenil :P)

in cac ha un profilo da mostro con A Magici e base fuoco con +1 Fo, Reroll per Fe e causa D3 Fe, ogni modello a contatto fa test di Re o subisce Fe.

Poi spara pure..

non male Tranquol!
view post Posted: 9/1/2015, 22:46 End Times - SKAVEN - PIANI DI GUERRA
un modello con le "palle in fiamme" !!! :D

view post Posted: 9/1/2015, 16:21 home rules - PIANI DI GUERRA
ma allora..
visto che c'è chi vorrebbe giocare senza magia, usando al max la dispersione, e chi vuole/deve puntare sulla magia perchè no fare così:
Chi NON schiera un magone di III in su può raddoppiare la scelta Pergamena di dispersione.
Stop...

Così facendo chi vuole mettere il super picchiatore su drago, il doppio drago ecc.. metterà doppia perga e maga al max di II.
Chi invece schiera il Grand'eroe mago decide di provar la sorte e spaccar i Draghi avversari in magia..

easy..

e cmq Death è brutto e gioca un esercito ancora più brutto di lui!!!! ;)

..Ma il mastro di Porte e il suo Trollo gigante che ne pensano ?!?? esiste ancora sto mastro di porte ?!? :huh:
view post Posted: 7/1/2015, 13:50 Nagash su Trono!!!! - OFFICINE PITTORICHE
yeppa...

ma quello su trono è semplice ma stupendo!!!!
mi sembra, per chi lo conosce, un Re Draugr di Skyrim !!!! :)
view post Posted: 7/1/2015, 05:58 Nagash su Trono!!!! - OFFICINE PITTORICHE
No va beh...
ma qsto è un genio:

TRONO DELLA CONGREGA + NAGASH ed ecco il risultato!!!! :o: :o: :o:

DTF8FK

MyWargamecom


e qst altro ?!??????
non sta bene!!! :o: :o: :o:

la basetta:

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lui:

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e i 9 libri!!

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e via così:

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Edited by tamerlano1 - 7/1/2015, 06:31
view post Posted: 7/1/2015, 02:27 End Times - SKAVEN - PIANI DI GUERRA
ad ogni modo..
qsti Vermin Lord non mi dispiacciono, anche se forse continuo a preferire il buon vecchio rattone cornuto di ForgeWorld che, udite, costa pure qlcosina in meno !!!

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